Anelli di carta di riso giapponese

7 commenti
Ciao ragazze, come state? 
Ormai sapete che per creare i miei gioielli uso carta dei tipi più svariati. Amo molto riciclare, ma anche comprarla  apposta per dei progetti particolari.
Oggi vi faccio vedere degli anelli che ho creato con della carta di riso giapponese.

Qualche mese fa sono stata a Milano e sono andata a curiosare in un piccolo negozio che è un vero e proprio angolo di Giappone qui da noi in Italia.
Sono andata lì in cerca di materiale per i miei gioielli e non sono stata delusa: la carta di riso originale giapponese è qualcosa di meraviglioso.
Basta tenerla tra le mani per restare sorpresi: innanzitutto perchè è molto profumata.
E poi perchè ha una consistenza particolare, che la fa assomigliare più alla stoffa che alla carta che usiamo comunemente. È corposa e ruvida al tatto e, cosa ancor più sorprendente, è resistente all'acqua. Ciò nonostante preferisco comunque trattarla con una vernice protettiva, anche se mi piange il cuore perchè se da una parte acquista lucentezza, dall'altra perde un po' di questa sua consistenza particolare che la caratterizza.


I colori sono brillanti e corposi e le fantasie di tanti tipi, col tempo ve le mostrerò tutte!


Alcune di queste fantasie sono motivi caratteristici del giappone, come l'edera e il bambu:  simboli di forza, perseveranza e prosperità e ne sono felice, perché mi piace pensare che le mie creazioni portino in sè questi messaggi e auguri positivi ^^.
Ho realizzato anche dei ciondoli da abbinare agli anelli, tornate a leggermi e nel prossimo post li potrete vedere!

>> Con questo post partecipo al Linky Party di Febbraio de "Le creazioni di Ivy" <<

A presto,
baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

7 commenti:

  1. Ciao Raffaella,grazie per aver partecipato al Linky Party, e complimenti per questi anelli sono davvero stupendi, che fortuna esserti imbattuta in quel negozietto giapponese,sarà stato una vera meraviglia.
    buona giornata Ivy

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella...che cose stupende realizzi!!
    Ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio di cuore per essere passata a trovarmi...
    Maris

    RispondiElimina
  3. Wow che meraviglia!!! Non conoscevo questa tecnica è bellissima!!! Complimenti

    RispondiElimina
  4. Stupendi! Mi piace soprattutto il secondo, mA sono bellissimi tutti 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, anch'io ho un debole per quello turchese-oro! ^^

      Elimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room