Collana semplice con sfere di carta

19 commenti
Ciao a tutte e buon martedì!
Oggi vi faccio vedere una collana molto semplice che ho realizzato qualche settimana fa.
Personalmente non indosso gioielli molto vistosi, anche se mi piacciono molto addosso agli altri e trovo che ci siano persone che sanno portarli molto bene.
Io non mi ci vedo molto! Per questo spesso creo cose piuttosto semplici, non troppo grandi ma che diano comunque un tocco personale e originale.
La collana di oggi rientra in questo tipo di bijoux!



Ho utilizzato una catena dalle maglie molto piccole, dorata ma che scurisce con il tempo, infatti come potete vedere non ha un colore uniforme perché alcune parti sono brunite e altre ancora no.



Come chiusura ne ho scelto una a vite.

Le perle di carta sono chiamate qui "sfere" perché finalmente, dopo numerosi tentativi, sono riuscita ad ottenere delle perle perfettamente tonde.
So che alcune di voi saranno probabilmente meravigliate, ma posso assicurarvi che non è una cosa semplice come sembra! Calcolare le misure non basta: ci vogliono varie prove, strisce di diverse misure e qualche piccolo accorgimento!



Ogni sfera è affiancata da entrambi i lati da tettucci piatti dorati ed è stata trattata per essere resistente all'acqua.



Indossata risulta corta ma non troppo stretta al collo, mi piace molto portarla, è leggera, originale e la trovo classica!

E voi, preferite bijoux più appariscenti o che diano meno nell'occhio?

Baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥

19 commenti:

  1. Ciao Miss Quilling! Anche io come te indosso pochi gioielli e mi piacciono quelli piccoli e poco vistosi. Tuttavia mi piace vedere indossati gioielli e bijoux di ogni tipo!
    La tua creazione dai toni caldi e un pò autunnali è molto bella come tutti i bijoux che realizzi...
    Bravissima!!! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, mi fa molto piacere che passi qui da me!
      Ma sai che non mi ero resa conto che questa collana fosse già un po' autunnale? Mi sa che inconsciamente sto pensando che l'estate ormai è finita...nooooooo!!!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  2. Bravissma! Belle queste sfere di carta, molto eleganti.
    Anche io non amo i gioielli troppo vistosi anche se mi piace crearne di tutti i tipi.
    Le tue creazioni sono sempre molto belle e originali.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, è vero, in questo siamo simili: ci piace creare tanti gioielli diversi ma magari alcuni li vediamo più adatti ad altre persone e non a noi!
      Un bacione

      Elimina
  3. Quello che indosso dipende dall'occasione o dall'umore della giornata. Porto sia gioielli vistosi, colorati, etnici, che cose più discrete, soprattutto fatto da me, tanto il fatto a mano si nota sempre. La tua collana è molto bella, l'ho vista da Alex. Complimenti. Buona giornata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, grazie di essere passata, mi fa molto piacere averti qui da me!
      A presto

      Elimina
  4. Che bella, mi piace moltissimo…e anch'io amo creare gioielli anche vistosi, ma li vedo meglio indossati da altre persone!!

    RispondiElimina
  5. Che lavorone dev'essere stato riuscire a fare queste perle! Non sembrano neanche di carta, sono bellissime! E poi il colore....sembrano delle vere pietre!
    Brava!
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  6. Ciao... mi stupisce sempre vedere cosa riesci a fare con la carta!
    Io vado un pò a giornate con gli accessori... certe volte mi sento più sobria altre più eccentrica ;)!
    Erica

    RispondiElimina
  7. E ci credo che non siano semplici da fare!
    Sei stata bravissima
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Rieccomi, per darti il buongiorno e diri che un premio ti aspetta qui:
    http://pinkgok.blogspot.it/2014/08/tempo-di-imparare_28.html

    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!! Ora passo a vedere, che carina che sei!
      Un bacio grande

      Elimina
  9. Ciao, Rama! Belle le "perle" di questa collana! Hai stretto molto le striscioline di carta e le perline sono venute proprio compatte. Hai scelto anche un bel colore, sembrano quasi le perline di legno che ho usato per un mini album di tag.
    Io in genere porto cose discrete, ma qualche volta oso e metto bigiotteria un po' più appariscente (un solo pezzo, però!). Dipende dalle occasioni. Magari ti manderò qualche foto di qualche pezzo che amo particolarmente. Potrebbe ispirarti.
    A presto!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, grazie mille, mi farebbe molto piacere vedere i tuoi gioielli preferiti!
      Sicuramente troverei l'ispirazione per crearne di nuovi!
      Un abbraccio

      Elimina
  10. La collana è veramente bella. Mi sorprendo srmpre che si tratti di strisce di carta...bravissima!

    RispondiElimina
  11. Magari su di me preferisco qualcosa di poco vistoso, ma in alcune occasioni mi piace osare!

    La tua collana è straordinaria... come tutto quello che crei.

    Ah, ti ho sorteggiata per Ri_leggimi! Il libro arriverà a casa tua :D
    (non farci le collane, però ahahahahah)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room