"Il bacio" di Klimt e altri gioielli!

12 commenti
Ciao a tutte!!
Oggi vi faccio vedere delle cose che ho fatto la scorsa settimana, questa volta si tratta anche di creazioni che non sono state realizzate con la tecnica del quilling.
Il fatto è che mi sto appassionando a tanti tipi di carta diversi, ma non tutti sono adatti per ogni progetto e poi è bello sperimentare e mettere in pratica nuove idee ^^.
Ma andiamo con ordine!
La prima creazione è un ciondolo realizzato con la tecnica del combing (vi ricordate? ve ne avevo parlato qui).



Quelle di voi che seguono la mia pagina Facebook hanno già visto la base di questo lavoro: l'ho poi lucidata e arricchita con lo swarovski al centro.
L'ho montata su una catenina color argento, ma naturalmente volendo si può mettere un passante e farne un ciondolo da usare con qualsiasi cordoncino o tipo di catena che ci piace di più.


La prossime creazioni sono nate da un foglio di carta di riso con una stampa stupenda:
"Il bacio" di Klimt.
Questo dipinto del 1908 è una delle immagini più famose dell'Art Nouveau, ed è tra le più usate, si vede praticamente dappertutto!!
Per chi non lo ricordasse -ma è impossibile!!!!- eccolo qui.
Gustav Klimt - Il bacio
Quando le immagini diventano così comuni spesso ci si abitua alla loro bellezza e si tende quasi a non percepirne più il grande valore. Ma quando ho visto questa stampa, sono stata attirata come una calamita!
Non solo perché i dipinti di Klimt mi piacciono da sempre, ma anche perché ho visto subito un grande potenziale per creare dei gioielli: il modo in cui i colori si fondono con le parti dorate e l'accostamento di lucido e opaco rende stupende anche le parti più piccole.

Così ho pensato di utilizzare questa carta per creare degli orecchini e un bracciale.


Per la base ho usato del cartone un po' spesso, che ho reso ancora più resistente con uno strato di carta di giornale. Poi ho steso la carta di riso utilizzando della colla vinilica e una volta asciutta ho passato due mani di vernice che ha reso la superficie molto brillante e liscia e piacevole al tatto.




Per gli orecchini ho poi praticato un foro in alto per far passare il cerchietto di metallo e poi il gancetto. Spero che dalle foto si veda bene quanto sono luminosi!




Il bracciale è molto colorato e di effetto, e poi come sempre è leggerissimo, anche per chi, come me, preferisce portarlo proprio sotto il gomito senza che scivoli giù fino al polso!



Sicuramente vedrete ancora questa fantasia perché utilizzerò il resto della stampa per altre creazioni!
Intanto vi saluto, a presto e baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

12 commenti:

  1. Eh a me il tuo blog piace proprio tanto, ho provato a realizzare dei gioielli con la carta, ma non sono proprio in grado. I miei complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie, bè ci vuole un po' di pratica e pazienza! :)

      Elimina
  2. bellissimi tutti i tuoi gioielli ma quelli ispirati a klimt sono davvero straordinari -ciao
    gio

    RispondiElimina
  3. Wow, che creazioni artistiche! È proprio vero, quei contrasti tra dorato e opaco sono splendidi e rendono tantissimo nei tuoi gioielli :)

    RispondiElimina
  4. Ciao dolcissima sono tutti bellissimi e adoro quelli ispirati a Klimt!*_*..straordinari!!^_^Un bacione..

    RispondiElimina
  5. meraviglia delle meraviglie!
    fai benissimo a sperimentare nuove tecniche se ti portano a creare questi capolavori!
    Bravissima

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Ho sbirciato qui e là e devo dire che i gioielli che proponi sono molto originali ed unici... complimenti! *.*

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per essere passata da me, mi sono unito al tuo blog! se ti va unisciti al mio, a presto! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao ho ricambiato con piacere la tua visita, diventando tua follower, ma sei bravissima !!! Anche io spesso ho realizzato creazioni con la carta, ma fiori, qualche origami, ma mai gioielli !!!! I tuoi sono così belli e perfetti da vedere che non si intuisce di che materiale vengono fatti!!! Sei bravissima e verrò a farti visita spesso, con la speranza di poter imparare visto che mi piacciono queste cose, è anche un modo per indossare ogni volta gioielli nuovi a costi molto contenuti

    RispondiElimina
  9. ciao Rama grazie di essere passata dal mio blog!
    fammi sapere se va bene lo sfondo per lo smartphone! altrimenti chiedi pure!
    buona giornata Francesca
    P.S. condivido il post sulla mia pagina FB!!!! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room