Collana a doppio filo con perle di carta

18 commenti
Ciao a tutte e buona settimana!
Qui continua a piovere ed è sempre grigio: non se ne può più!!! Per fortuna ci sono nuovi progetti e tanta creatività a colorare le giornate! ^^

Vi ricordate le perline che ho usato per il bracciale Chan Luu?
Ne avevo fatte tante e così ho realizzato anche una collana a doppio filo.





Queste perle risultano molto corpose e robuste e spaziano in varie tonalità, dal bianco al rosa pallido al rosa più intenso e infine al verde. Ci sono poi delle tracce di nero date dalle scritte presenti  nel cartoncino che ho usato per realizzarle.














Per dare movimento alla collana, le ho volute abbinare a delle perline conteria in vetro (credo si chiamino così! ^^) grigie trasparenti e a perline bianche e rosa cipria creando così un contrasto sia di forme che di materiali e colori.



Infine ho usato una chiusura in metallo con barretta a due fili, di color argento anticato.











Come sempre mi fa molto piacere sapere cosa ne pensate!

Baci dalla vostra Miss Quilling ♥

Bracciale "Chan Luu" con perle di carta

24 commenti
Ciao ragazze!
In questo periodo sto sperimentando vari tipi di bracciali, qualche post fa vi ho fatto vedere quello con la base macramè, oggi è la volta del "Chan Luu".
Da poco ho scoperto che Chan Luu è il nome della designer vietnamita che ha inventato questo tipo di bracciale. Quest'oggetto è diventato così popolare che, come spesso succede, il nome ormai identifica proprio il tipo di bracciale e la lavorazione con cui si realizza, anche se non si parla dell'originale vero e proprio.
Ho voluto dare anch'io una mia versione, naturalmente con le mie perle di carta.


Le ho trattate per renderle più lucide e resistenti, anche se il materiale di partenza (cartoncino riciclato da una scatola che conteneva una buonissima crema per il corpo!) era già abbastanza robusto.

I cordoncini laterali sono in alcantara bianco, molto morbido e leggero e tutto attorno per fissare le perle di carta ho usato del filo di cotone rosa (quello semplice, da cucito per intenderci).















Per la chiusura ho creato un occhiello da una parte e dall'altra ho inserito un bottoncino con i colori in tinta.






La lavorazione non è difficile, forse un po' lunga, ma credo che l'effetto finale sia molto carino!

Se avete voglia di provarci vi lascio il link di un tutorial fotografico che tanto per cambiare ho trovato su Pinterest!! ^^

A presto, baci a tutte ♥ ♥ ♥


Linky Party 2015

Fiori di carta nei vasetti "palloncino"

12 commenti
Ciao a tutte ragazze, come andiamo?
In questi giorni sono stata presa da tante cose ed essendo un bel po' in ritardo con la pubblicazione del mio post avevo pensato di lasciar perdere per questa settimana... però poi ieri pomeriggio ho realizzato una cosa veloce veloce, molto carina e ho deciso di pubblicarla!

Fiori di carta in vasetti "palloncino"

Chi ha sbirciato fra le mie bacheche di Pinterest avrà visto che ce n'è una dedicata ai fiori di carta.
Era da un po' che volevo realizzarne alcuni, ma posticipavo sempre. Ieri però ho trovato un'idea molto carina per fare dei vasetti super originali, e così ho pensato di provare entrambe le cose!
L'occorrente per i fiori l'avevo già in casa e per i vasetti mi servivano solo dei palloncini colorati che ho comprato ieri. Infatti i vasetti altro non sono che barattoli, o nel mio caso bicchierini, ricoperti con i palloncini!
Realizzarli è davvero semplicissimo, infatti si taglia il bordo superiore del palloncino, e allargandolo con le mani si ricopre il barattolo partendo dal bordo inferiore.
Ci vuole un po' di pazienza perché all'inizio il palloncino non è facilissimo da allargare ma una volta superata la resistenza iniziale tutto è molto semplice.
Mi raccomando però, non fate fare questa operazione ai bambini perché se il palloncino scappa mentre state ricoprendo il barattolo vi assicuro che fa molto molto male alle mani! E potrebbe scappare di mano anche il barattolo: infatti il mio bicchiere ricoperto dal palloncino verde l'ho salvato in extremis almeno 3 o 4 volte!! ^^
La cosa bella è che sembreranno dei veri e propri vasi dipinti! Nel mio caso ho dovuto accontentarmi di bicchierini da liquore perché ho trovato soltanto palloncini molto piccoli, e sono contenta del risultato, ma credo che l'effetto con i barattoli più grandi sia davvero eccezionale!


Per quanto riguarda i fiori di carta ho utilizzato carta velina per quelli bianchi



e un mix di velina e crespa per quello rosa



Se li volete realizzare ci sono parecchi tutorial che potete consultare!
Trovate tanti spunti nella mia bacheca su Pinterest, ma ve ne aggiungo anche due molto carini qui, presi dal bellissimo sito "Wedding Wonderland"
-Fiori di carta fai da te
-Bouquet fai da te

Un mio piccolo consiglio è di usare tanti strati di carta altrimenti il fiore verrà troppo poco corposo e non sarà bello; ricordatevi poi di non scoraggiarvi se all'inizio non è come vi aspettavate: infatti basterà modellarlo con le mani e si otterrà tutto un altro aspetto!

Bene, passate un bel fine settimana, un bacio a tutte!
♥♥♥


Linky Party 2015

Bracciale in macramè e perle di carta effetto vetro!

27 commenti
Ciao a tutte!
Oggi vi faccio vedere un bracciale diverso da tutti quelli che ho realizzato finora: è il mio primo tentativo col cosiddetto "macramè".
So che il macramè è un merletto a nodi. Però tutta una serie di braccialetti e tecniche per realizzarli viene indicata così, anche se si tratta di semplici cordoncini annodati e col merletto hanno poco a che fare... boh, non sono molto ferrata sull'argomento, se qualcuna è più informata aspetto notizie!
Intanto ecco la mia creazione:



Ho realizzato la base del bracciale con dei cordini color sabbia, li ho intrecciati tenendo come punto di riferimento quello centrale e formando dei nodi con quelli laterali.
Ecco un dettaglio della lavorazione.



Per quanto riguarda le perle, le ho realizzate con carta scrap di varie fantasie e le ho rifinite con un effetto "vetro". Essendo a foro largo ho poi applicato i rivelli  e ho preferito far passare i cordini all'interno invece che all'esterno anche se normalmente in questo tipo di bracciale le perle si "inglobano", diciamo così, nella lavorazione.




Che ne pensate? Forse è più adatto al periodo estivo, visti i materiali... comunque sono molto contenta perché ho ricevuto tanti complimenti quando l'ho fatto vedere!

Per chi si volesse cimentare vi lascio il link del tutorial da cui ho imparato la tecnica: in rete ce ne sono tanti ma io mi sono trovata bene con questo!
E' molto divertente intrecciarlo e alla fine si ottiene un bracciale regolabile,  pratico da indossare e poi l'idea di aver realizzato tutto, ma proprio tutto, anche la base, mi piace da matti!!! ^^

Un bacio dalla vostra Miss Quilling! ♥♥♥

A presto


Linky Party 2015
Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room