Nuovo Look per il mio blog!!

38 commenti
Ciao a tutte!!!

L'avete letto nel titolo e direi che ormai l'avete anche visto...
ho fatto un restyling al mio blog!!!!!

Era da tempo che ci pensavo e, anche se mi piaceva il vecchio aspetto del mio blog e l'avevo creato con tanto amore, ora però era il momento di cambiare.
Inizialmente ho pensato di affidarmi a qualcuno che fa questo di lavoro, perché non credevo di riuscire ad ottenere da sola ciò che avevo in mente. Poi però ho pensato che essendo io una che cambia idea mooooolto facilmente, ho avuto paura, una volta presi accordi con un professionista, di non esserne più convinta. E sinceramente non mi va di far impazzire le persone né di spendere risorse (che potrei impiegare per il materiale creativo) per qualcosa che con un po' tantissimo impegno, si può realizzare da soli.
A questo punto mi sono chiesta: cosa voglio davvero? Guardandomi in giro, ho notato che la maggior parte dei miei blog preferiti (graficamente parlando) hanno più o meno tutte le stesse caratteristiche: sono puliti, non troppo carichi e, diciamo così, di facile "consultazione"!
Ho deciso quindi di iniziare a pasticciare partendo dall'header che è cambiato totalmente, perché prima era super colorato



e ora è costituito solo da una scritta rosa su fondo bianco.
L'unica cosa che ho aggiunto sulla destra è una foto a cui sono molto affezionata: sono le mie stelline di carta, le prime che ho fatto!
Una volta soddisfatta del mio nuovo header, ho costruito la barra del menù decidendo quali elementi volevo inserire. Non è stato molto difficile, perché già da tempo avevo pensato di creare una lista delle mie creazioni in base alle varie categorie (si, lo so che esistono le etichette apposta ma non mi piacciono!!!! non ci posso fare nulla!). Ho deciso di richiamare il colore delle stelline nell'header usando lo stesso verde per gli elementi "cliccabili". avevo paura che tutto completamente bianco  e rosa alla fine risultasse un po' monotono.
Sono quindi passata agli elementi laterali, ho creato le mie icone sociali e ho abbellito un po' i titoli dei gadget.

Alcune cose che avrei voluto non sono riuscita a realizzarle, ma non demordo, piano piano arriverò anche a quello! Alcune pagine poi sono ancora in costruzione (caricare le foto con tutti i link porta via un sacco di tempo e io ogni tanto devo anche combinare qualcosa a casa!!!) e su alcuni dettagli ci sto ancora riflettendo, però dai... il grosso è fatto! E mi piace!!!
Lo so, non è un lavoro perfetto e sono certa che le esperte di blog noteranno tanti difetti, però io sono davvero soddisfatta, perché dopo tutto il tempo che ho dovuto dedicare a questa cosa e gli innumerevoli mal di testa, il risultato è proprio quello che volevo!

Naturalmente tutto questo non sarei MAI riuscita a farlo senza aiuto!

Vi segnalo quindi i siti da cui ho studiato perché possono essere utili per chiunque volesse mettere mano al proprio blog da sola e così colgo anche l'occasione per ringraziare quelle blogger che con grande generosità mettono a disposizione le loro conoscenze, tante risorse fondamentali per chi, come me, di computer e web sa poco...o niente!!!
Quindi prima fra tutte Alex di C'è crisi C'è crisi, vabè la conoscete tutte, però se qualcuno passa di qui e non sa di cosa parlo: andate a vedere il suo corso di blogging e tutto il suo sito, che è una miniera d'oro, sotto tutti gli aspetti!!
Poi ci sono le lezioni di Silvia / Tine che spaziano in un sacco di argomenti e sono spiegate in maniera semplicissima!
Altro sito imprescindibile è quello di Simona che per tanti dei suoi tutorial non si limita ad una spiegazione scritta, ma addirittura ha realizzato dei video, proprio a prova di super tontoloni (tra cui naturalmente mi metto anch'io!!! ^^ ).
Un'altra esperta super generosa e disponibile è Iole che condivide tante delle sue conoscenze con tutte noi!
Infine segnalo anche Idee per Computer ed Internet in cui ho trovato tante cose davvero interessanti.

Bene ragazze, aspetto di sapere cosa ne pensate!
Un bacio grande a tutte ♥ ♥ ♥

Linky Party 2015

Nuovi anelli da cocktail

15 commenti
Ciao ragazze come va? Io sono tornata a casa, ma accompagnata da febbre e tosse che non vogliono passare: sono in condizioni terribili!
Perciò questo sarà un post con solo un paio di foto (nemmeno migliorate, abbiate pazienza!) per farvi vedere degli anelli che ho fatto poco prima di Natale.

Ho creato delle perle di carta tonde partendo da un foglio che aveva diverse striature di colore e ne ho ottenuto alcune sui toni del beige-caramello e altre sui toni del grigio-celeste.
Quelle dai toni più caldi le ho montate sulla base per anello ramata mentre le altre le ho trovate più adatte per quella argentata.
Sono anelli in continuo movimento, che a me piacciono molto!











Non mi dilungo oltre, non ce la faccio...
Baci non contagiosi a tutte!
A presto


Linky Party 2015




Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room