Orecchini di carta con perla

15 commenti
Ciao a tutte ragazze, in questi giorni l'allergia non mi dà assolutamente tregua, nonostante io sia imbottita di spray e antistaminici! :(
È un continuo di starnuti e strofinarsi gli occhi, non ce la faccio più!
Quindi non ho molta voglia di creare anzi più che altro non ci riesco proprio.
Comunque ho ancora qualche progetto realizzato giorni fa da farvi vedere.
Gli orecchini del post di oggi sono abbastanza semplici, costituiti da strisce di carta arrotolate attorno ad una perla acrilica lucida.

I primi sono realizzati nei toni del blu e la perla ha anche delle piccolissime screziature dorate anche se dalla foto non si vede benissimo.



Il secondo paio l'ho realizzato nei toni del celeste 



e il terzo nei toni del verde, anche qui non so se si percepisce l'effettivo colore della perla, ma fidatevi, è verde militare!

La carta è stata trattata come sempre per renderla lucida e impermeabile. 

Ed ecco altre due foto dei primi due modelli, ve li faccio vedere indossati.

















Oggi non mi dilungo, ma a scrivere e starnutire insieme non ce la posso fare!
Mi scuso già se non sarò molto presente nei vostri blog, ma per come sono conciata non credo che passerò molto tempo davanti allo schermo del pc!
Baci a tutte, tanto non sono contagiosa! ♥♥♥
Linky Party C'e' Crisi

Bracciale con cerchio di carta rosa

24 commenti
Ciao e buon Martedì a tutte!
Il post di oggi è dedicato ad un nuovo bracciale.

Bracciale Cerchio Rosa
Questo pezzo è nato in realtà da un errore! Infatti stavo preparando la base per degli orecchini (che vi farò vedere nei prossimi giorni) ma, arrivata a montare il primo, qualcosa non mi convinceva!
Mi sono ritrovata quindi con un cerchio di strisce di carta che mi dispiaceva molto buttare via e ho deciso perciò di utilizzarlo come parte centrale per un braccialetto.
Ho creato dei passanti, con altre strisce di carta rosa, in modo da poter poi inserire un cerchio di piccole dimensioni e, in questo, i fili di catena argentata.
Ho voluto usare per ogni lato più fili perché volevo un bracciale dal disegno lineare ma che fosse anche ricco.

Bracciale Cerchio Rosa
Infine ho inserito il moschettone e dall'altro lato ho messo più cerchietti per rendere ancora una volta il bracciale adattabile a varie misure.

Chiusura bracciale
Avrei potuto utilizzare anche del cordino da annodare al cerchio di carta, evitando così di creare i passanti, ma credo che con i fili di catena argentata il bracciale risulti un po' più elegante e sicuramente più adatto alla stagione.
La carta non è stata trattata in alcun modo (solo pochissima colla vinilica nel retro, per compattare il cerchio) perché mi piaceva si vedessero gli spessori e la superficie che, infatti, non ho appiattito e per questo presenta le zigrinature tipiche di più strisce unite insieme.

Il bracciale indossato
Che ne dite?  Sto pensando di realizzarlo anche in altri colori, voi cosa mi consigliate: come vi piacerebbe di più?

Prima di salutarvi volevo lasciarvi il banner di una bella iniziativa a tema natalizio promossa da Daniela di Decoriciclo e Maria di Africreativa e che mi sembra molto carina! Andate a dare uno sguardo e partecipate!

Africreativa

Un bacio grande a tutte! ♥♥♥


Linky Party C'e' Crisi

Giappone Mon Amour!

21 commenti
Ciao ragazze, come va?
In attesa della bambola Kokeshi che faccia compagnia alla mia Matrioska, oggi vi faccio vedere un bracciale che ha comunque a che fare con il Paese del Sol Levante!
Le perle di cui è composto sono naturalmente fatte di carta e per realizzarle questa volta ho usato un quotidiano giapponese che avevo comprato a Firenze qualche mese fa.
Gli ideogrammi della scrittura giapponese mi piacciono moltissimo, li ho sempre trovati armoniosi esteticamente e di grande fascino.

Di forma cilindrica e tutte della stessa misura, le perle sono unite con un cordoncino di cuoio blu che entra e esce da entrambe le estremità, facendo in modo che restino molto strette e compatte.

Bracciale di carta con caratteri giapponesi


Sono stata a lungo indecisa su come chiuderlo, alla fine ho optato per una soluzione che rendesse il bracciale adattabile a varie misure: alle estremità ho montato una catenella di metallo argentato che può essere chiusa in vari punti a seconda della dimensione del polso.

Bracciale di carta con caratteri giapponesi
Il risultato finale è un bracciale che rimane comodo e leggero al polso e credo sia un pezzo piuttosto originale, sia per le perline, ma anche per come è strutturato.

Alla prossima, baci a tutte! ♥♥♥
Linky Party C'e' Crisi

La mia Matrioska di carta

29 commenti
Buongiorno ragazze, come state?
In questi giorni ho dedicato tanto tempo alle mie creazioni perciò avrei molte cose da farvi vedere e alcune le ho già pubblicate nella mia pagina facebook.
Il post di oggi però è dedicato all'ultima cosa che ho creato in ordine cronologico: non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate, per questo non posso aspettare!!
Si tratta di un quadretto da appendere e il soggetto è una matrioska.

Quadretto in carta - Matrioska


Questo tipo di bambole russe mi hanno sempre affascinato, forse perché ne avevamo una originale a casa dai miei e mi piaceva molto aprirla e trovare dentro tutte le altre bambole più piccole. Anche iconograficamente le ho sempre trovate meravigliose con questi colori sgargianti e gli abiti stupendi, il trucco e i capelli che spuntavano appena sulla fronte...

Quadretto in carta - Matrioska (dettaglio)
Recentemente ne ho visto molte su Pinterest e ho creato anche una mia bacheca di bambole matrioska che si arricchisce di giorno in giorno (chi vuole può vederla qui)!
E proprio su Pinterest ho trovato uno schema per realizzarne una (credo fosse per il ricamo, ma non sono sicura): il disegno di partenza mi piaceva molto e così finalmente ho deciso di creare un quadretto con la tecnica quilling.
Tutte le persone che l'hanno vista mi hanno fatto i complimenti e devo dire la verità io ne sono davvero entusiasta perché è venuta proprio come desideravo! Mi piace molto il disegno semplice ma ricco allo stesso tempo... forse avrei potuto usare più colori ma non volevo esagerare.

Quadretto in carta - Matrioska (dettaglio)


In più questa volta ho realizzato anche la cornice in carta!

Quadretto in carta - Matrioska

Ho ricalcolato le misure del template che avevo (perché i risultati dei tentativi precedenti non mi avevano soddisfatto per niente) e questa volta è venuta perfetta! Ho deciso di sporcarla con dei timbri con colori blu e rosso in modo da darle un aspetto un po' invecchiato e togliere quel bianco candido che risultava troppo intenso.
Il risultato è un quadretto leggerissimo da appendere (le misure sono 18 x 13.5 cm) e molto carino sia in una stanza di bambina che in uno studio per dare un tocco di colore.
Da oggi in vendita sul mio Shop!

Quadretto in carta - Matrioska

Presto la matrioska troverà compagnia con un'altra bambola che amo molto e che viene dal Giappone: la Kokeshi, anche lei di carta!
A presto, un bacio a tutte! ♥♥♥
Linky Party C'e' Crisi
Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room