Considerazioni e iniziative

9 commenti
Ciao, buona settimana a tutte!
Qui abbiamo iniziato con un acquazzone, poi un caldo bestiale e ora qualche nuvoletta così, passeggera . . . vediamo cos'altro ci riserva la giornata!!

In questi giorni sto frequentando assiduamente il Corso di blogging di Alex ^_^ per apportare qualche modifica al mio blog.
La cosa non è facile però, perchè dopo un po' di tempo al pc, mi si incrociano gli occhi e non riesco ad andare avanti! E poi avere troppe idee non sempre è positivo, metterle in ordine è cosa ardua . . . il mio blog di prova è un campo di battaglia!!
Quindi ho sfoderato la mia immancabile lista di cose da fare, davanti alla quale, per ora, resto inebetita in attesa di capire da dove cominciare, ma che spero di iniziare a depennare prestissimo!!!!

 Frequentando il corso di Alex, mi sono resa conto che ci sono un sacco di cose che succedono nel mondo dei blog: scambi di informazioni, consigli, post condivisi, staffette . . . cavoli!!!!
Siete tutte super attive ragazze!
Io da sempre vorrei esserlo di più, leggere tanti nuovi blog e commentare più spesso i miei preferiti, ma non riesco mai, ho sempre tante cose da fare, tra i doveri casalinghi e altri interessi. . .
E poi stare tanto al pc è una cosa che toglie tempo alle mie creazioni e questo è quello che mi dispiace di più.
Forse per recuperarne un po' di questo benedetto tempo che non basta mai, dovrei svegliarmi prima la mattina . . . ma non ci riesco, non ce la faccio proprio, se non dormo abbastanza divento intrattabile!!!
Magari potrei organizzarmi un po' meglio! Ci provo, giuro!!!

Ad alcune iniziative però sto riuscendo a partecipare e vorrei condividerle con voi!

1. Il blog di Gio compie un anno!! E lei ha pensato di fare un giveaway per festeggiamenti!
Sono molto felice di partecipare e le faccio tanti auguri! >_<
2. Lola rinnova il Linky party autunnale, dove possiamo conoscere nuovi blog e farci conoscere: fatevi avanti, si scoprono un sacco di persone talentuose e idee molto interessanti!
3. Alex invece, insieme a Iole, organizza un Blogpal+Swap che consiste nel portare avanti una collaborazione con un altro blog (con cui si viene appaiati) e alla fine scambiarsi un regalino.
All'inizio l'impegno mi spaventava un po', ma non posso sempre pensare a quanto sono socievoli gli altri, e però stare solo a guardare! Mi sono buttata nella mischia anch'io, male non farà!!!

Ok, gli occhi mi si sono incrociati talmente tanto che sono tornati al loro posto!
Direi quindi che è giunta l'ora di salutare e passare al terribile posizionamento dei banner nella colonna laterale . . . AIUTO!!!! ♥♥♥

Monogramma

14 commenti
Ciao bellezze, come vi va?
Oggi mi sa tanto che è uno di quei giorni in cui non concludo niente!!!
Allora almeno un post nuovo però lo devo scrivere, dai!

Niente gioielli a questo giro, ma un quadretto, per il quale ancora non ho trovato la cornice ma che intanto fa bella figura nella mia cameretta/laboratorio!
La premessa di oggi (un po' lunga, abbiate pazienza) è che io ho sempre avuto la fissazione per le lettere. Mi hanno sempre affascinato le camicie degli uomini e gli asciugamani di lino con le iniziali ricamate e le prime lettere tutte arzigogolate con cui iniziavano le favole nei libri da bambina.
La mia iniziale credo di averla utilizzata in qualunque modo, e l'ho sempre cercata dappertutto: su felpe, magliette, borse, bracciali, catenine, ciondoli, carta da lettere!
Alla fine me la sono anche fatta tatuare!!!
Ma la soddisfazione più grande è stata nelle partecipazioni di nozze: mio marito e io abbiamo le stesse iniziali!!!!!!!!!!! Ih ih ih!!!! Sono venute fuori bellissime, ogni tanto ancora adesso a quasi quattro anni di distanza, me le riguardo: mi piacciono un sacco!!
Non è un caso quindi, che una delle prime cose che ho creato con il quilling sia stata l'iniziale del mio nipotino per il suo primo compleanno.
Come si può notare, ero alle prime armi e infatti il risultato è un po' sbilenco!!! ^_^

Quello che vi faccio vedere oggi è un lavoro migliore, di cui sono molto soddisfatta: sia perchè significa che sto migliorando, e poi perchè mi apre le porte a tutta una serie di decorazioni e oggettini che mi stanno già frullando in testa!!

Monogramma


Monogramma - dettaglio



Monogramma - dettaglio





















Monogramma - dettaglio











Monogramma - collage di dettagli






E a voi piacciono le lettere?
Vi piacerebbe un quadretto come questo?

Fatemi sapere cosa ne pensate, è sempre molto importante per me!!

Baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

Giveaway washi-tape!!!!!

2 commenti
Ciao,
       vi voglio segnalare un giveaway a cui partecipo: è da non perdere!!!

E' in un sito veramente stupendo che ho scoperto qualche giorno fa!!!

 


Se volete iscrivervi cliccate qui e curiosate un po' sul sito: ne vale la pena!!

Baci baci ♥

Magneti per il frigo

4 commenti
Ciao a tutti,
sono reduce da una febbre che mi ha conciato per le feste!
E ora sono stanchissima.
E siccome il pc non aiuta, scrivo un post veloce veloce per farvi vedere una piccola idea per decorare.

Dovete sapere che mi piace molto personalizzare il frigo con foto, bigliettini, ricette e cartoline . . .
Allora ho pensato: perchè non aggiungerci anche qualche piccola creazione di carta?


In realtà ne voglio aggiungere delle altre, perchè è un modo molto carino di rendere la cucina più colorata e poi riesco a dare una collocazione a piccole creazioni che non fanno parte di progetti articolati, ma che mi spiace lasciare chiuse in una scatola!


Magneti quilling



Magnete quilling



Magnete quilling










Magnete quilling






Magnete quilling


Perdonate le foto, sono venute abbastanza male   ^_^

Baci dalla vostra Miss Quilling!!

Orecchini con pendente

13 commenti
Ciao a tutti!
Come sono andate le vacanze???
Le mie sono arrivate così in fretta che non sono neppure riuscita a salutarvi prima di scomparire per un po' dalla rete!!
Spero vi siate divertite/riposate e che abbiate costruito dei bei ricordi che vi tengano al caldo il prossimo inverno . . .
Io sono stata un po' con la mia famiglia, ma i giorni come al solito sono volati via troppo veloci  : (

Puntualmente, alla vista del mese di Settembre sul calendario, si impadronisce di me un ' angoscia fastidiosa, probabile retaggio dei tempi della scuola . . .
Succede ogni anno: che devo fare? me la tengo! tanto, capirai! dura fino a Maggio!!!! : D
E poi, a quanto pare, questo sarà un mese soleggiato e ancora caldo, quindi posticipiamo la paura del freddo (che poi, vabè, a dirla tutta qui in Sicilia . . . freddo non ne fa!!!) e sfruttiamo ancora qualche giornata di mare finchè dura!

 Oggi vi faccio vedere un paio di orecchini che ho realizzato qualche tempo fa!


Ho utilizzato delle strisce da 2mm di colore lilla e ho realizzato cinque petali che ho assemblato dandogli la forma che spesso si usa per il fiore di ciliegio!
All' estremità inferiore ho attaccato un pendente costituito da una perlina di legno marrone scuro tra due perline argentate.
Al centro del fiore ho posizionato uno strass nero.

Cherry pendant


Come si può vedere dal risultato finale, in questo caso non ho usato la glassa cristallizzante: infatti avevo paura che con strisce così sottili l'effetto non fosse dei migliori.
E poi il legno è un materiale molto semplice, grezzo (nel senso buono del termine) e così ho preferito lasciare al naturale anche la carta.



Cherry pendant



Cherry pendant

Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate!

Baci dalla vostra Miss Quilling ♥ !



aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh no, prima di chiudere:
un super ringraziamento a Roxy Chic che al ritorno delle vacanze mi ha fatto trovare questa bella sorpresa!!!


Grazieeeeeeeeeeeeeeee ♥♥♥
Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room