Collana con pendente di carta

9 commenti
Buongiorno a tutte!
Oggi vi mostro un gioiello che mi piace tantissimo, tanto che ho deciso di realizzarne ben sei di diversi colori!
Si tratta di una collana super luminosa e brillante grazie alla sua composizione con perline e swarovsky, ma il pezzo forte si trova al centro ed è un pendente di carta!!





L'ho realizzato con la tecnica del weaving di cui vi ho parlato tempo fa! (qui, qui e ancora qui) e con cui ho creato gli anelli intrecciati che vi erano piaciuti tanto!



Sono collane lunghe, da infilarsi direttamente.
Per realizzarle ho usato un filo trasparente leggermente elastico e perline lunghe (anche dette a cannuccia) argentate, che danno grande brillantezza. Come vedete nella foto, per la collana rosa ho scelto invece perline in tinta e semitrsparenti, ma comunque molto luminose.
In tutte ho messo anche altre perline di vari tipi, tutte argentate e dall'aspetto anticato.
Gli swarovsky sono in linea di massima abbinati al pendente, tranne nel caso del bianco, in cui ho preferito usare più colori insieme, e del rosso, in cui non ho usato cristalli ma perline rocailles e sintetiche sfaccettate.

Ma veniamo al pendente di carta! Io adoro questa tecnica, intrecciare mi rilassa e il risultato mi piace davvero tantissimo, passerei ore a guardarlo! E' di un'armonia e di una precisione incredibile!!! Ovviamente non lo dico per farmi i complimenti, è proprio l'intreccio che è fantastico!! ^^


Come avrete notato non tutti i pendenti sono uguali. Quelli bianco e rosso infatti hanno una forma leggermente diversa perchè l'intreccio è dritto, rispetto agli altri in cui risulta sporgente verso l'esterno.
Quale preferite? Io ancora non ho deciso!! ^^

Ecco qui una panoramica delle collane, per farvi vedere bene i colori e i dettagli.












Stamattina le carico nello shop, intanto aspetto di sapere cosa ne pensate!! ^^

Baci a tutte ♥♥♥

9 commenti:

  1. Dico che sono bellissime, quell'intreccio è davvero molto particolare e di grande effetto.
    Fatteli pure i complimenti anche da sola.... te li meriti tutti tuttissimi... io te ne faccio tanti, sei sempre bravissima.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Bellissime e luminosissime, complimenti!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che belleeee! La mia preferita è quella rossa . Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Collane bellissime e questa lavorazione mi piace da morire, voglio imparare a farala!!!!Ora mi metto come una pazza a intrecciare

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, questi pendenti sono davvero armoniosi!
    Bellissime tutte le collane ma io preferisco quelle con il pendente dalla lavorazione sporgente, quella turchese è davvero bellissima!
    Complimenti, bravissima :-)
    Buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  6. Sai che anche per me è difficile scegliere cara Raffaella. Sono splendide entrambe le lavorazioni.
    Molto belle ed eleganti le tue collane.
    L'abbinata perle di carta e swarovsky le rende uniche.
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  7. Anch'io trovo che questa tecnica è fantastica. Sono un autodidatta e a me non vengono così belli. Perché non fai un tutorial sul tuo blog..così capisci fove sbaglio :0)

    RispondiElimina
  8. Anch'io trovo che questa tecnica è fantastica. Sono un autodidatta e a me non vengono così belli. Perché non fai un tutorial sul tuo blog..così capisci fove sbaglio :0)

    RispondiElimina
  9. A distanza di anni, ho visto anch'io questa tua creazione....fantastica!!! Sei davvero brava! Complimenti

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room