Quaderno fatto a mano

16 commenti
Ciao!!
Due post uno dietro l'altro: no, non sono impazzita!!!!!! : )
In genere non posto mai così frequentemente, ma ieri sera ho finito una creazione che mi piace troppo e visto che avevo voglia di condividerla con voi, in tutta fretta ho fatto le foto ed eccomi qui!!
Mi piacciono le cose originali e mi piace tantissimo scrivere, perciò essendo così appassionata di carta e di handmade, era inevitabile che approdassi ai quaderni fatti a mano!
Ne ho realizzato qualcuno tempo fa, (se volete dare uno sguardo cliccate qui e qui) che ho messo in vendita nel mio shop. In quel caso ho utilizzato del cartoncino semplice comprato in cartoleria e il risultato era molto carino.
Questa volta però ho fatto un passo in più. Non mi sono accontentata di un cartoncino qualunque, ma in un certo modo l'ho creato da me!!!
Utilizzando il  "metodo di trasferimento da tovagliolo" (lo so, in italiano è osceno, in inglese suona molto meglio, cosa vogliamo fare!!!!) imparato su El's journey (un blog stupendo che ho conosciuto grazie ad Alex) ho trasferito, appunto, su cartoncino un tovagliolino con dei disegni secondo me deliziosi!



Ho scelto questa fantasia perché mi ha fatto pensare alle insegne di ristoranti di pesce che ho visto a Bruxelles in un viaggio di qualche anno fa. Mi piacciono molto i colori e i disegni mi danno un senso di tranquillità, mi rimandano a posti accoglienti e naturalmente al mare!

Il cartoncino risulta al tatto vellutato, con una grana che si sente, non completamente liscia ed è una sensazione piacevole, che aggiunge un senso di "fatto a mano" ancora maggiore.

Ho piegato in due il cartoncino ottenuto e con della carta riciclata, ho realizzato le pagine del quaderno.





Ho cucito a mano le pagine con un filo di cotone azzurro



che si intonasse con la fantasia della copertina


E' un quadernino piccolo, (12.5 x 6.5) perfetto da tenere in borsa, magari da usare per una lista della spesa veloce o un appunto da non dimenticare!
So che nell'era digitale ci si segna tutto nel cellulare, ma per me scrivere, con carta e penna, ha ancora il suo fascino e il suo valore: il gusto che mi da depennare una lista con un bel segno di penna, il cellulare non me lo darà mai!!!!!!
Sarò all'antica????? ^ ^

Baci baci ♥♥♥


Linky Party C'e' Crisi

16 commenti:

  1. Molto...molto carino e personalizzabile....brava!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Io sono una disegnatrice e ti posso assicurare che anche io non resisto davanti ad un foglio bianco e pulito su cui lavorare, come quando da piccola aprivo il quaderno nuovo di scuola (almeno io) ripromettendomi di tenerlo ordinato per tutto l'anno!!! P.s. non succedeva mai! :-P Bella creazione!!!! Vengo dal link di c'è crisi, nuova follower!!!! Bellissimo blog! Se vuoi venirmi a trovare questo è il mio http://tottobydesign.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie, passo volentieri a trovarti!
      Si, anch'io avevo un quaderno così ma restava ordinato per poche settimane!!!!! ^^

      Elimina
  3. Bell'idea, brava ottimo il risultato finale. Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ma che carino!
    complimenti!
    E bellissime le tue creazioni.
    Mi unisco volentieri ai tuoi followers.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Ma quale era digitale? Io faccio quasi tutto a penna perche' e' un valore e una tradizione alla quale non intendo rinunciare. Ti faccio i complimenti per il tuo progetto, felice di averti fatto conoscere quel blog e ti ringrazio per aver presenziato! Bacioni, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti e grazie a te per i tuoi linky party!
      Baci baci

      Elimina
  6. Che tecnica interessante che hai imparato! Il quadernino è bellissimo, originale e molto utile :D
    Anch'io, tecnodipendente quale sono, spesso ho bisogno di appuntarmi le cose su carta. È come se mi restassero più impresse...
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  7. Ma è bellissimo!
    Adoro i quaderni che tra l'altro uso molto, mi sono fatta un "cahier des idées" per appuntare tutto quello che mi viene in mente.
    Brava, complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea sai, a volte se non ci si segnano subito le cose, poi scappano di mente! : )
      Grazie mille

      Elimina
  8. Ma che brava!!!!! Utilissimo e...che soddisfazione poi scriverci sopra!!!
    Bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
  9. Mi unisco al coro di quelli che amano la carta e il gesto di scrivere, e ai tuoi ammiratori! Mi piace particolarmente il formato di questo taccuino, perfetto per le liste di cui sono accanita compilatrice, brava!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room