Ciondolo Senzanome!

27 commenti
Buongiorno a tutti!
E buon inizio settimana (il lunedì . . . ma chi l'avrà inventato??!!!! ;) )

Ieri in relax dopo il mare mi sono dedicata alle mie crezioni e ho dato vita ad un ciondolo che amo particolarmente, perchè l'ho realizzato applicando una tecnica nuova!

A sovrapporre diverse forme avevo già pensato quando ho realizzato il Double Flower, vi ricordate?
In quell'occasione avevo usato delle strisce da 2 mm, e avevo lasciato che le "coils" (i rotolini) si espandessero liberamente prima di dar loro la forma dei petali: in questo modo, e grazie anche allo sfasamento delle due forme, si è creato un gioco di trasparenza che ha conferito al gioiello anche grande leggerezza "visiva" per così dire!! ^^

Nella creazione che vedete oggi invece il risultato è un po' diverso, perchè la carta è più larga e l'effetto risulta più pieno.





Ho usato due colori molto diversi per creare un contrasto forte.

La base, a sei petali, è lilla; mentre il secondo livello, a cinque petali più piccoli, è di un blu molto scuro.
Al centro ho posizionato uno strass bianco, che conferisce una luminosità eccezionale, molto più intensa di quanto immaginassi!
Nel passante, anch'esso realizzato con la carta, ho infilato un cordoncino blu.




Quello che differenzia questo ciondolo dal Double Flower non è soltanto la carta usata, ma anche la tecnica nuova che ho applicato al fiore blu.
Infatti il secondo livello del ciondolo, non rimane piatto ma rialzato, in rilievo rispetto alla base.

La tecnica usata si chiama "Cupping tecnique", da cup=tazza, e consiste nell' assemblare i petali distribuendo poca colla ma in più punti, posizionare il tutto in una forma cava (per esempio una tazzina appunto) e aspettare qualche minuto premendo perchè la forma si fissi.

Spiegato a parole sembra abbastanza banale, almeno a me così era parso!!
Ma vi posso assicurare che realizzarla non lo è affatto!

Perchè se si mette poca colla i petali si staccano non appena li togliete dalla forma; se ne mettete troppa sono così ben attaccati tra loro che non si piegano per niente!
Se esercitate troppa pressione si sformeranno, se ne esercitate troppo poca il fiore rimarrà piatto . . . insomma bisogna fare molta pratica per trovare il giusto equilibrio per tutto!!


Dopo vari tentativi finalmente sono arrivata ad un buon risultato, anche se certo, si può sempre migliorare!!

Va bene, direi che per oggi è tutto, quindi vi saluto!

Ah, per il nome del ciondolo ero totalmente senza idee, perciò alla fine ho optato per la scelta più naturale: si chiama Senzanome!! ^_^

Ciaoooooooooooooooo ♥♥♥

27 commenti:

  1. Ma che bellezza!!! Complimenti cara, davvero un'idea carinissima!

    RispondiElimina
  2. Il risultato non è buono..ma buonissimo ... complimenti
    Gio

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo ciondolo! La Borsa di Martina

    RispondiElimina
  4. Molto carino davvero complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. bella questa tecnica....quando finisco tutti i progetti in corso.....mi sà che ci provo anche io.

    RispondiElimina
  6. ...Un senzanome bellissimo, però! Un bifiore così bello merita un po' di riflessione, per trovare un nome adatto! :-)

    RispondiElimina
  7. è favoloso...io non so come ci riesci..trovo che sia davvero difficile lavorare con questa tecnica..sei bravissima..realizzi dei capolavori!!^_^Un bacione..

    RispondiElimina
  8. Bravissima, questo ciondolo è davvero favoloso!

    RispondiElimina
  9. Un ciondolo bellissimo, sei bravissima!!! io lo chiamerei Beautiful Flower ;)

    RispondiElimina
  10. Molto molto bello! Come hai fatto ad apprendere tutte queste tecniche? Magari hai qualche libro da consigliarmi?
    Grazie e a presto!

    Elisa

    RispondiElimina
  11. Bello!! ;) E soprattutto brava!!!

    RispondiElimina
  12. Ma è bellissimo! Anche l'accostamento di colori è molto ben riuscito. E poi è molto diverso da altri che ho visto in giro. Brava!

    RispondiElimina
  13. Ma sei bravissima!!complimenti!!mi piace davvero tanto, sicuramente meglio di certe cose pacchiane anche costose e di marca che si vedono in giro! :)
    Vale

    www.lavaligiasuletto.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ragazze quanti complimenti!!!!!
    Grazie mille davvero, mi fanno molto piacere! ^_^

    RispondiElimina
  15. ma è veramente bello complimenti arrivo a Te da kreattiva
    il mio blog:amepiacecos.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ciao ti ho conosciuta grazie a Kreattiva, sono una tua nuova follower, molto carino il tuo Blog! ;) se ti va ti aspetto da me!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Wow ma che bella :)
    Sono una tua nuova follower!! Tanto piacere :)
    Se ti va di passare a trovarmi mi trovi qui:
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. mi sono unita tuo blog grazie a Kreattiva,ne ho aperto uno anch'io se ti va di passare mi fa piacere.
    ciao
    http://libricheamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a kreativa, se ti va di passare da me sei la benvenuta... Sono tua follower

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco subito ai tuoi follower! Ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. questa crezione e' un incanto! arrivo da kreattiva ed ho fatto proprio bene!

    RispondiElimina
  22. iao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  23. C'è un premio per te sul mio blog!
    http://glossthebest.blogspot.it/2013/08/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
  24. È bellissimo!!!! Non ti smentisci mai!!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room