Anello da Cocktail

13 commenti
Ciao a tutti!
Purtroppo è tornata la pioggia!!! Ma le giornate così sono utili perchè si ha un sacco di tempo per la creatività! E infatti oggi è stata una buona giornata per il quilling!!

Il post di oggi riguarda un gioiello un po' particolare...
Qualche settimana fa ho sentito parlare di "anello da cocktail" che dovrebbe essere un anello importante, spiritoso, che si faccia notare insomma! E il cui nome deriva dal fatto che bisognerebbe metterlo nella mano con cui si tiene il bicchiere quando si va ad un aperitivo, in modo che tutti lo vedano!

Così ho pensato di creare una qualcosa di simile. . . ma come fare con la carta???
Poi mi sono ricordata che avevo fatto delle bellissime perline con della carta per origami, e ho pensato di usarle per questo progetto!

"Anello da cocktail"

Il principio è semplice: ad una base con dei cerchietti ho aggiunto le perline.

Base Anello da cocktail


Come si vede dalla foto, le perline sono state lasciate al naturale.
Mi piaceva la finitura della carta e non volevo coprirla con la lacca lucida anche perchè così danno un effetto più etnico all'anello.
Dettaglio perline di carta

E questo è l'anello indossato!!!

Mi piace perchè le perline assecondano i movimenti della mano e come tutte le mie creazioni è leggerissimo da portare!



"Anello da Cocktail"

Andreste a prendere un aperitivo con un anello cosi???!!!!

A presto! ♥


13 commenti:

  1. troppo troppo carino!!!*_______*...ma è troppo belloi!!!..poi le perline fatte con la carta...geniale...bellissimo!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!!!!
      Sono contenta che ti piaccia! ;)

      Elimina
  2. Davvero bello! Pensare che le perline sono di carta! davvero una bella tecnica!
    Grazie per la tua visita, ti seguo volentieri!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Bell'effetto! :)
    Da piccina mi divertivo a far le perline di carta... forse è tempo di ricominciare a creare qualcosa :)

    Grazie per esser passata dalle Lunch Girls :)

    RispondiElimina
  4. Molto originale! nuova follower se ti và passa da me http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ciao e complimenti!! belli i tuoi gioielli ^_^ ogni tanto anche io mi diletto con la carta! il tuo blog è carinissimo, mi piace molto il tuo stile! a presto, tania

    RispondiElimina
  6. Certo che andrei a prendere un aperitivo con un anello così :D davvero fantastico! Complimenti

    RispondiElimina
  7. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog che ancora non conosco.
    Ora sono tua nuova follower :)
    A presto ^___^

    RispondiElimina
  8. bellissimo blog ;) se ti va possiamo seguirci a vicenda ... fammi sapere. buona giornata ;)

    RispondiElimina
  9. Eccomi a te per la visita che ti avevo promesso. Come sei brava!
    complimenti per le tue creazioni
    amelie

    RispondiElimina
  10. ciao rama!!!!sul mio blog c'è un premio per te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!!!! Grazie!!!!!!!!!!! :)
      Grazie mille, sono troppo contenta!!!!! ^-^

      Elimina
  11. ciao! che meraviglia questo anello!
    mi unisco ai tuoi follower, se ti va passa anche da me!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room