Orecchini vintage con papaveri rossi!

0 commenti
Ciao a tutte! Siete già in vacanza?
Oggi parlo di nuovo di papaveri! Anche se tutto quel bel rosso ai bordi delle strade di campagna ora non si vede più, io adoro continuare a creare gioielli con questo soggetto.
Questa volta vi faccio vedere degli orecchini.





Devo cominciare col dire che oltre ad amare i papaveri (come avevate già capito da questa collana), io adoro gli orecchini dalle forme antiche o vintage che dir si voglia!
Mi piacciono moltissimo i cabochon in vetro che, con il loro effetto lente, danno risalto al disegno scelto come soggetto del gioiello. E mi ha sempre affascinato la forma pendente di questo tipo di orecchini che ebbe fortuna negli anni trenta: la trovo elegante, si fa notare ma senza esagerare.

Poppy earrings


La montatura è in metallo anallergico di color argento lucido, il cabochon misura 16 mm.
Il disegno del papavero proviene da un calendario di qualche anno fa (che non è lo stesso con cui ho realizzato la collana, ma sembra che i papaveri siano molto gettonati per decorare i mesi primaverili!!).
Con mia grande gioia sono riuscita a farmi dare tutte le copie esistenti nella mia famiglia!!! ^^ perciò, se qualcuno fosse interessato, gli orecchini sono replicabili!




Lo sfondo bianco fa risaltare il rosso del fiore e lo rende luminoso; inoltre trovo che il disegno sia molto delicato, con i colori sfumati, che non rispettano esattamente i bordi e che ricordano i petali veri del papavero accarezzati dal vento, quasi eterei se non fosse per il loro colore così acceso.

Cosa ne pensate? A voi piacciono i gioielli vintage?

Anche questi orecchini saranno presto in vendita nel mio negozio Etsy.
E se nel frattempo volete contattarmi per informazioni o richieste personalizzate (o anche solo per un ciao!!) potete farlo da questa pagina.

A presto, un bacione e buone vacanze dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room