Bracciale con perle di Novembre

5 commenti
Ciao a tutte!
Il titolo del post di oggi vi sembrerà un po' strano, ma come sapete, il materiale principale con cui realizzo le mie creazioni è la carta riciclata, e le perle di questo bracciale provengono dal mese di Novembre dello scorso calendario... mi piaceva l'idea di chiamarle così! ^^


In realtà come potete vedere di Novembre hanno poco e niente, infatti sono di un bel blu brillante, mischiato ad un color sabbia che più che all'estate non può far pensare!!!!


Ci sono anche degli sprazzi di altri colori qua e là, perché il calendario (era quello della Città del Sole, negozio che io adoro!) aveva disegni molto colorati.
Ho scelto una chiusura semplice, moschettone da una parte e più cerchietti dall'altra in modo che si possa adattare a misure diverse.


Ed ecco un dettaglio delle perle.
La vernice all'acqua che ho usato le ha rese molto lucide e resistenti e tra ogni perla ho inserito un anellino separatore di metallo anticato perché penso che siano proprio questi piccoli dettagli ad impreziosire i gioielli rendendoli particolari e originali.

Come sempre aspetto i vostri commenti, baci baci ♥♥♥

Collana con pendente di carta

8 commenti
Buongiorno a tutte!
Oggi vi mostro un gioiello che mi piace tantissimo, tanto che ho deciso di realizzarne ben sei di diversi colori!

Si tratta di una collana super luminosa e brillante grazie alla sua composizione con perline e swarovsky, ma in cui il pezzo forte è un pendente di carta centrale realizzato con la tecnica del weaving di cui vi ho parlato tempo fa! (qui, qui e ancora qui) e con cui ho creato gli anelli intrecciati che vi erano piaciuti tanto!


Sono collane lunghe, da infilarsi direttamente.
Per realizzarle ho usato un filo trasparente leggermente elastico e perline lunghe (anche dette a cannuccia) argentate, che danno grande brillantezza. Come vedete nella foto, per la collana rosa ho scelto invece perline in tinta e semitrsparenti, ma comunque molto luminose.
In tutte ho messo anche altre perline di vari tipi, tutte argentate e dall'aspetto anticato.
Gli swarovsky sono in linea di massima abbinati al pendente, tranne nel caso del bianco, in cui ho preferito usare più colori insieme, e del rosso, in cui non ho usato cristalli ma perline rocailles e sintetiche sfaccettate.

Ma veniamo al pendente di carta! Io adoro questa tecnica, intrecciare mi rilassa e il risultato mi piace davvero tantissimo, passerei ore a guardarlo! E' di un'armonia e di una precisione incredibile!!! Ovviamente non lo dico per farmi i complimenti, è proprio l'intreccio che è fantastico!! ^^


Come avrete notato non tutti i pendenti sono uguali. Quelli bianco e rosso infatti hanno una forma leggermente diversa perchè l'intreccio è dritto, rispetto agli altri in cui risulta sporgente verso l'esterno.
Quale preferite? Io ancora non ho deciso!! ^^

Ecco qui una panoramica delle collane, per farvi vedere bene i colori e i dettagli.




















Stamattina le carico nello shop, intanto aspetto di sapere cosa ne pensate!! ^^

Baci a tutte ♥♥♥
Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room