Collana Rossa

19 commenti
Ciao ragazze, come state?
Dopo una piccola pausa eccomi di ritorno sul blog!!
Oggi vi faccio vedere una collana che ho realizzato nel fine settimana.



Ho creato a mano otto perle di carta: di queste, sei sono di forma rotonda, mentre le due che ho collocato nella parte centrale, le ho modellate dando una forma conica.
Tutte sono state trattate per avere un effetto lucido molto evidente, che dà grande luminosità e mette in risalto le sfumature presenti, dovute alla carta che ho usato, molto ricca di colori.







E' sicuramente uno dei miei pezzi preferiti, mi piace moltissimo perché sono riuscita ad abbinare le perle di carta ad elementi (tettucci e perline) che secondo me le valorizzano moltissimo. Non è una cosa che mi riesce facilmente, quindi questa volta sono super soddisfatta! ^^
Per chiudere ho utilizzato poi delle perline semplici di colore grigio, che ultimamente sono un motivo ricorrente delle mie creazioni. Trovo che riescano a donare un bell'effetto, perché riempiono senza appesantire. La chiusura è a calamita ed è di metallo liscio molto lucido.


Anche questa volta, come avrete notato, non ho realizzato nulla a tema col periodo...
Che posso dire! Sono fatta così, ho i miei tempi e non sempre (anzi quasi mai!) vanno di pari passo con le ricorrenze! : )

Fatemi sapere se la collana vi piace!

Baci baci a tutte ♥♥♥


{With this post I join Lou Lou girls Linky Party!}

Bracciali di carta riciclata

17 commenti
Buongiorno a tutte! Come state?

Oggi vi faccio vedere due bracciali a cui mi sono dedicata nel fine settimana, dopo aver arrotolato perline su perline!! ^^ Entrambi sono realizzati con carta riciclata, alla quale mi sto appassionando sempre più!

Il primo è stato ricavato dalla carta di un pacchettino regalo di Natale.

Bracciale di carta riciclata

Il colore di base è un bel rosso, ma spiccano anche altri sprazzi di verde, blu, nero bianco e giallo, dovute a dei motivi che si ripetevano lungo tutta la carta.

Visto che le perline sono abbastanza sottili, ho voluto rendere il bracciale più ricco componendolo con cinque fili.

Perle di carta riciclata - Recycled Paperbeads

Alle estremità ho inserito due perline color argento "brillantinate" diciamo così!
Poi, con il filo argentato semirigido, ho fissato i cinque fili di nylon creando degli occhielli dove ho infilato la chiusura.

Bracciale con perle di carta riciclata - Papaerbead bracelet


La parte finale mi piace molto, perché i fili di nylon, essendo trasparenti, rendono il tutto ancora più luminoso.

Il secondo bracciale è a due fili e l'ho "costruito" in maniera simile alla collana che vi ho fatto vedere qualche post fa

Bracciale con Perle di carta riciclata - recycled papaerbeads bracelet

Le perle sono di un bel bianco brillante, quasi perlato direi, con dei tratti verde-turchese e le ho abbinate con le stesse perline tonde del bracciale precedente e poi a delle perline grigio-cangiante.

Bracciale con Perle di carta riciclata - recycled papaerbeads bracelet


La chiusura è a barretta, di metallo color argento anticato.
Anche qui ho assicurato i fili di nylon attorcigliando del filo d'argento semirigido.

Bracciale con Perle di carta riciclata - recycled papaerbeads bracelet


Come sempre sono creazioni originali, fatte a mano con il cuore!
E saranno a breve disponibili nel mio shop! Se intanto volete andare a fare un giro per vedere le altre creazioni, vi lascio il link! ; )

Baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

Libri in viaggio RI-Leggimi

7 commenti
Buongiorno a tutte e buona settimana!
Oggi un post un po' diverso dal solito: Miss Quilling in versione libraia!!!!
Nessuna creazione (sto lavorando a un progetto un po' lunghino, forse la prossima settimana riesco a farvelo vedere finito!) ma riprendo molto volentieri l'iniziativa Ri-leggimi con cui Sabrina mi aveva mandato un libro e un segnalibro stupendo!!!

Quindi rimetto in giro questo libro, partito appunto da Sabrina



una storia delicata e divertente. Un racconto attraverso gli occhi di una bambina, il suo spirito di osservazione e la sua ingenuità, in cui scorrono tutta una serie di personaggi bizzarri ma anche molto reali.

E, come da regolamento ^^, a questo libro ne aggiungo uno mio!



Decidere quale dei miei mettere "in circolo" non è stato facile.
Alla fine la scelta è ricaduta su Canone Inverso, che avevo letto ai tempi dell'università, cioè praticamente tre o quattro vite fa!! Mi era piaciuto molto, avevo visto anche il film che ne avevano tratto, ma decisamente avevo preferito l'originale.
Non svelo nulla della trama, dico solo che è una bellissima storia d'amore, quella tra due persone e quella per la musica, un tipo d'amore totalizzante che diventa quasi un'ossessione e il cui racconto si dipana a più livelli...

Ora non dovete fare altro che scrivermi nei commenti a quale dei due libri siete interessate, poi piccolo sorteggio sabato e la prossima settimana li metterò in viaggio per due di voi!
Il metodo di invio è quello del piego di libri (per chi volesse info ecco un link che spiega un po' di cosa si tratta.)
Una volta letti i libri li dovrete rimettere in viaggio seguendo le stesse regole!

Ah ognuno dei libri sarà accompagnato da un segnalibro, che è il piccolo segno che rimane ad ognuna di noi che partecipa a questa iniziativa. Ma quelli li vedrete solo una volta ricevuto il pacchetto! ^^

Bene belle ragazze, aspetto i commenti!!
Baci a tutte!! ♥♥♥



Linky Party 2015
Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room