Orecchini di carta intrecciata

9 commenti
Ciao ragazze, buon inizio settimana a tutte! ^^
Sono stata impegnata e quindi un po' assente dal mio e dai vostri blog, è da fine Aprile che non posto! Ma tenterò di recuperare le cose che mi sono persa e intanto oggi vi faccio vedere degli orecchini che ho creato con la tecnica del "plaiting", (o weaving o boondoggling, i nomi a quanto pare continuano ad aumentare!!!) forse qualcuno la ricorda: ve ne avevo parlato qui e qui.





In questo caso mi piaceva creare degli orecchini semplici e minimal e ho lasciato i cilindri creati dall'intreccio nella forma originaria; nei prossimi post vi fare vedere qualcosa di un po' più elaborato.



Nella trama creata dalle strisce ho infilato delle barrette di metallo argentato scuro che ho modellato a forma di triangolo con degli occhielli dove inserire il gancio dell'orecchino.

Infine ecco una foto della versione dorata




Questi orecchini, come tutte le mie creazioni, li potete trovare nel mio shop.

A presto

Baci baci ♥♥♥

9 commenti:

  1. Belli!!! Volendo si potrebbero anche completare con la collana fatta con la stessa tecnica, per farne una parure... Belli, complimenti! Che manine d'oro!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, grazie per essere passata!
      Quella della parure è proprio una bella idea, appena mi rifornisco di carta mi metto al lavoro! ^^
      Un bacio grande

      Elimina
  2. Che belli, molto originali!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffaella, mi piace tantissimo la resa di questa tecnica, questi orecchini sono fantastici! Mi piacciono entramve le versioni ma forse la versione gold, strano a dirsi per me, mi piace ancora di più! E non vorrei con questo svelare tuoi post futuri, ma gli anelli che ho visto da Instragram sono FA VO LO SI!! Bravissima, come sempre! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, si, il prossimo post l'hai indovinato! ; )
      Sono molto contenta che questa tecnica sia piaciuta e sai che, stranamente anche per me, la versione gold è anche la mia preferita! In genere non mi piace però, in questo caso rende di più! ^^
      Un bacio grande

      Elimina
  4. Ma waww*__________*ma come fai a fare queste meraviglie..*_*..sono spettacolari e davvero molto particolari questi orecchini!Mi piacciono molto!^_^
    Un bacione..

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho sbirciato anche il tuo shop ci sono un sacco di cose carine.

    RispondiElimina
  6. Quelli dorati sono stupendi, complimenti! Un effetto veramente particolare, e soprattutto saranno leggerissimi, mi piace :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui, se ti va lasciami un commento, la tua opinione è importante per me!! ^^

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room