Un tocco d'arancio e una Sfida!

15 commenti
Ciao a tutte!
Con la creazione di oggi continua la serie dei gioielli estivi!
Era da un po' che i fogli di cartone ondulato mi chiamavano dalla mensola, e finalmente ho trovato il tempo di lasciarmi tentare!
Io realizzo più spesso gioielli con perle e dettagli piccoli, però credo che il periodo estivo sia adatto ad indossare cose un po' più vistose, forse perché siamo più scoperte e abbiamo voglia di accessori e colori più accesi del solito.
Questo mi ha spinto a creare una collana con perle di cartone ondulato di colore arancio.

Collana Arancio

La perla centrale è più grossa e tondeggiante, mentre tutte le altra sono un po' più piccole e di forma ovale.
Le ho montate su due fili di cotone cerato color sabbia.
Dopo aver infilato la perla più grande al centro, ho lavorato con i fili separati e ho montato tutte le altre perle fissandole con dei nodi ad altezze differenti, in modo che risultassero alternate nei due cordoncini, dando così più movimento e morbidezza.
Per la chiusura ho usato una perla tonda e piatta di legno scuro che va a infilarsi nell'asola realizzata con le altre estremità dei cordoncini.

Collana Arancio - dettaglio chiusura

Una volta finita la collana, mi piaceva l'idea di abbinare degli orecchini!
Così ho realizzato altre quattro perle e le ho montate su delle monachelle dorate, alternandole a delle perline di legno chiaro, che richiamano il colore del cordoncino usato per la collana.

Orecchini Arancio

Ecco qui, la parure è servita!
Come sempre aspetto di sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe indossare questo tipo di gioielli. ^^

[Un inciso: queste benedette fotografie le ho fatte con la luce naturale e poi modificando qualche parametro a caso con uno dei programmi online. Qualcuno mi dice sinceramente -non mi offendo- cosa ne pensate? Perché io non so più come farle, ho letto mille e un tutorial, ma continuo a non essere soddisfatta, ci sono sempre ombre o comunque non sono come vorrei. Siate anche crudeli ma ditemi qualcosa!]

Però ancora non vi posso salutare, perché il titolo di questo post parlava anche di una SFIDA!!!!

Come ormai sapete (e se qualcuno non lo sa, ora lo scopre!!!), ho uno shop sul bellissimo portale A Little Market. Le ragazze che si occupano del portale organizzano tante attività: questa è la volta della sfida "La creatività in valigia", che consiste nel fotografare una propria creazione nel luogo di vacanza o durante una gita fuori porta.
A questa sfida ho deciso di partecipare anch'io, se vi va di guardare la mia foto vi lascio il link, e se vi va di votarmi (per quelle di voi che fanno parte di A Little Market) ovviamente ne sarei molto felice! ^^

Baci a tutte ♥♥♥

Linky Party C'e' Crisi

Bracciale etnico e... saldi!!!

16 commenti
Ciao ragazze, come va?
Qui da me il caldo finalmente si fa sentire come si deve, sono riuscita ad abbronzarmi abbastanza da far capire che sono viva ^^ (in genere sono bianca come un lenzuolo!!) e tanto basta al mio buonumore!
Nel post di oggi vi mostro un bracciale che ho finito in questi giorni.

Bracciale Etnico
Avevo visto tanto tempo fa un tutorial, che purtroppo non riesco a ritrovare (ma appena lo scovo aggiorno il post con il link), su come fare un bracciale rigido utilizzando dei bangles, cioè dei semplici cerchi di metallo, come scheletro su cui montare una o più file di perle.
Non ricordandomi dove ho messo i bangles (che sicuramente ho e che salteranno fuori appena ne comprerò degli altri) ho deciso di usare del filo di rame che risulta abbastanza rigido e va bene per questo progetto.
Ho usato perle di carta ovali, realizzate da me, inserendo il filo di rame e creando degli occhielli alle estremità.
Poi ho tagliato due pezzi di filo abbastanza lunghi e ho infilato le perle di carta alternandole con delle perle marroni lucide rotonde.

Bracciale etnico - dettaglio chiusura
Infine ho piegato il filo per formare degli altri occhielli e ho inserito delle asticelle (sempre realizzate con lo stesso filo di rame su cui ho aggiunto delle perline marroni) per chiudere il tutto.

Il bracciale resta fisso così, si infila e trovo che sia bello portato morbido sul polso o anche fissato nel punto più grosso del braccio.

Bracciale Etnico - indossato
Spero che questa mia nuova creazione vi piaccia, è in vendita nel mio shop e visto che ci sono vi ricordo che sono iniziati i SALDI, se volete andare a sbirciare, sono certa che troverete cose carine per regalare o regalarvi degli oggetti unici e fatti a mano!
A presto, baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥


Linky Party C'e' Crisi

E' tutta carta quel che luccica!!!!

17 commenti
Ciao a tutte!
Vi ricordate il bracciale e gli orecchini creati da una stampa del "Bacio" di Klimt?
Mi era rimasta un po' di quella carta, non molta in verità, ma era troppo bella per buttarla via, così ho deciso di creare delle perline per fare un bracciale.

Bracciale "Oro"
Le perline sono a foro largo, tutte di forma cilindrica, anche se quelle posizionate nella parte centrale sono leggermente più bombate.
Le ho volutamente lasciate semplici, non ho inserito i rivetti e le ho trattate con poca vernice, appena il necessario per lucidarle e indurirle un po'.

Bracciale "Oro"
Ho fatto questa scelta perché credo che la carta sia così bella, lucente e dai colori così pieni, che non ci sia bisogno di nient'altro.

Bracciale "Oro" - dettaglio perle di carta
 Ho inserito le perline in una catenella di metallo dorato e ho scelto una chiusura a calamita che rende il bracciale molto pratico da mettere e sicuro da portare senza paura di perderlo (non che le altre chiusure siano inaffidabili, intendiamoci, ma questo bracciale è talmente leggero che sembra davvero di non averlo e questo tipo di chiusura mi dà più sicurezza!!!)

Bracciale "Oro" - dettaglio chiusura

Per oggi è tutto, naturalmente anche questo martedì partecipo all'imperdibile Linky Party di Alex!! ^^

Baci Baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥


Linky Party C'e' Crisi
Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room