Una collana romantica

15 commenti
Ciao ragazze, come va?
Qui finalmente è arrivato il caldo africano e io non potrei essere più contenta ^^
Oggi vi faccio vedere una collana che ho finito qualche settimana fa.

Collana con perle di carta bianche e rosa
La base è un semplice filo semi rigido di metallo argentato con chiusura a incastro.
Su questa ho montato delle perle a foro largo realizzate con la stessa tecnica usata per le perle del bracciale verde.
Collana con perle di carta bianche e rosa

Questa volta ho scelto della carta per origami bianca con dei fiorellini rosa e ho realizzato perle più grosse.
L'effetto finale è particolare, perché nel corpo delle perle sono visibili i disegni dei fiori, mentre invece nei bordi si è creato una sfumatura che mischia bianco e rosa dando un effetto marmorizzato.
Le ho poi rifinite con dei rivetti color rame.

Dettagli perle


Collana con perle di carta bianche e rosa

Mi piace molto e la trovo adatta sia su una scollatura come nella foto, che su un dolcevita dai colori scuri (quando tornerà il freddo...brrrrrr!!!!)
Come gli altri articoli, anche questo è in vendita nel mio shop!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Baci baci dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥
Linky Party C'e' Crisi

Bracciale di carta "Navy" bianco e nero

9 commenti
Ciao a tutte!
Eccomi qui con una creazione semplice semplice, ma proprio per questo molto carina ed estiva!
É un bracciale di perle di carta, bianche e nere, montate su un filo semi rigido di argento e intervallate a perline acriliche degli stessi colori.

Bracciale Navy - Miss Quilling
 Le perle di carta sono di forme e misure diverse e le ho posizionate in maniera simmetrica, così da fa risultare al centro la più grossa di forma tondeggiante.
Ho poi ripiegato il filo creando i passanti dove ho posizionato la chiusura da un lato e alcuni cerchietti in più dall'altra per allargare un po' il diametro del bracciale (perché, come giustamente mi ha fatto notare mia madre,  non tutti hanno il polso minuscolo come il mio! oh...almeno il polso!! ^^)

Bracciale Navy - Miss Quilling

Ho realizzato queste perle assemblando strisce di semplice carta bianca sulle quali ho tracciato con un pennarello delle righe nere di diverse misure.
Il fatto che le righe non siano nette è voluto, perché, avendo fatto qualche prova prima, ho notato che usando un pennarello dalla punta più grossa, si forma qualche "sbavatura" che le rende particolari.

Bracciale Navy - Miss Quilling
 A me piace molto, le righe sono estive e il bianco&nero è un classico!
Come sempre il bracciale è leggerissimo e originale e lo potete trovare nel mio shop insieme alla versione blu e rossa e a tante altre creazioni di carta!

Baci a tutte ♥♥♥

Linky Party C'e' Crisi

Quaderno fatto a mano

16 commenti
Ciao!!
Due post uno dietro l'altro: no, non sono impazzita!!!!!! : )
In genere non posto mai così frequentemente, ma ieri sera ho finito una creazione che mi piace troppo e visto che avevo voglia di condividerla con voi, in tutta fretta ho fatto le foto ed eccomi qui!!
Mi piacciono le cose originali e mi piace tantissimo scrivere, perciò essendo così appassionata di carta e di handmade, era inevitabile che approdassi ai quaderni fatti a mano!
Ne ho realizzato qualcuno tempo fa, (se volete dare uno sguardo cliccate qui e qui) che ho messo in vendita nel mio shop. In quel caso ho utilizzato del cartoncino semplice comprato in cartoleria e il risultato era molto carino.
Questa volta però ho fatto un passo in più. Non mi sono accontentata di un cartoncino qualunque, ma in un certo modo l'ho creato da me!!!
Utilizzando il  "metodo di trasferimento da tovagliolo" (lo so, in italiano è osceno, in inglese suona molto meglio, cosa vogliamo fare!!!!) imparato su El's journey (un blog stupendo che ho conosciuto grazie ad Alex) ho trasferito, appunto, su cartoncino un tovagliolino con dei disegni secondo me deliziosi!

Quaderno fatto a mano

Quaderno fatto a mano - retro

Ho scelto questa fantasia perché mi ha fatto pensare alle insegne di ristoranti di pesce che ho visto a Bruxelles in un viaggio di qualche anno fa. Mi piacciono molto i colori e i disegni mi danno un senso di tranquillità, mi rimandano a posti accoglienti e naturalmente al mare!

Il cartoncino risulta al tatto vellutato, con una grana che si sente, non completamente liscia ed è una sensazione piacevole, che aggiunge un senso di "fatto a mano" ancora maggiore.

Ho piegato in due il cartoncino ottenuto e con della carta riciclata, ho realizzato le pagine del quaderno.

Quaderno fatto a mano - interno























Ho cucito a mano le pagine con un filo di cotone azzurro

Quaderno fatto a mano - cucitura
che si intonasse con la fantasia della copertina


Quaderno fatto a mano - cucitura esterna -

E' un quadernino piccolo, (12.5 x 6.5) perfetto da tenere in borsa, magari da usare per una lista della spesa veloce o un appunto da non dimenticare!
So che nell'era digitale ci si segna tutto nel cellulare, ma per me scrivere, con carta e penna, ha ancora il suo fascino e il suo valore: il gusto che mi da depennare una lista con un bel segno di penna, il cellulare non me lo darà mai!!!!!!
Sarò all'antica????? ^ ^

Baci baci ♥♥♥


Linky Party C'e' Crisi

Rieccomi con nuovi segnalibri!

5 commenti
Ciaooooo!!!!
Eccomi tornata al blog, dopo un sacco di tempo!
Ci sono stati un po' di imprevisti ultimamente, ma ora sono qui e spero di avere un po' di tempo da dedicare alle mie creazioni e quindi al blog: le idee non mancano!!
Intanto riprendo oggi con questo piccolo post in cui vi faccio vedere alcuni nuovi segnalibri che ho realizzato in questi giorni.

Segnalibri Miss Quilling

Tre hanno come base una stecca di legno piatta, che ho ricoperto con della carta riciclata (l'ho scelta da una rivista), mentre la parte finale è la decorazione quilling.
 Gli altri due sono invece realizzati con una base per cameo in metallo argentato e catenina ad anelli tondi alla quale è appesa la decorazione di strisce di carta, modellate sempre con la tecnica del quiling.

Tutte le decorazioni di carta sono state arricchite con perle e strass.

Segnalibri Miss Quilling - dettaglio-


 
Segnalibri Miss Quilling - dettaglio-


Segnalibri Miss Quilling - dettaglio-

Segnalibri Miss Quilling - dettaglio-

Segnalibri Miss Quilling - dettaglio-

Che dite, vi piacciono? A me mettono sempre un sacco di allegria, così leggeri e colorati!!
Bacioni a tutte dalla vostra Miss Quilling ♥♥♥

Copyright © MissQuilling

Blog Design by La Creative Room